giovedì 7 novembre 2013

'900 al femminile - I mercoledì dell'arte di 6° Senso Art Gallery


La 6° Senso Art Gallery presenta “'900 al femminile”, incontri dedicati alla visione artistica contemporanea delle donne.

I Mercoledì dell'Arte sono un'iniziativa promossa dalla 6° Senso Art Gallery: gli incontri si terranno ogni mercoledì, dalle 19:30 alle 20:30, un appuntamento settimanale in cui giovani laureati parleranno di arti visive, architettura, cinema, fotografia, design.

Dal 13 novembre p.v. si terrà “'900 al Femminile”: un ciclo di incontri che porrà al centro dell'attenzione alcune donne che hanno svolto un ruolo d'avanguardia in diversi ambiti artistici.

13 novembre
Valentino Catricalà: “Cinema, Expanded Cinema, Expanded Arts: la visione al femminile nelle metamorfosi dell'audiovisivo”

20 novembre
Isabella Pomi: "Donne con la macchina da presa. Pioniere del Cinema a confronto: Alice Guy, Elvira Notari, Leni Riefenstahl"

27 novembre
Elio Ugenti: "Frammenti di vita. Nuovi sguardi femminili sul film biografico: Alina Marazzi e Petra Costa”

4 dicembre
Stefano D'Alessandro: "Dalle Architettrici alle Archistar. Zaha Adid e Odile Decq a Roma"


QUALCHE INFORMAZIONE SU 6° SENSO ART GALLERY:

6° Senso Art Gallery apre il suo spazio espositivo nell’ottobre 2008, con l’intento di promuovere il lavoro di giovani artisti emergenti e di quelli già affermati nel panorama artistico contemporaneo, valorizzando principalmente la pittura come mezzo espressivo e comunicativo, insieme alla scultura, alla fotografia, alla grafica e al design.


La galleria propone una varietà di artisti nazionali ed internazionali con l’obiettivo di dare visibilità al loro lavoro attraverso mostre personali, collettive, eventi istituzionali, fiere internazionali e pubblicazioni editoriali. Tutti gli appassionati d’arte, i conoscitori e i collezionisti di vario genere potranno venire a trovarci in galleria e partecipare a diverse tipologie di eventi come vernissage, presentazioni di libri, dibattiti culturali, accompagnati anche da performance musicali ed artistiche.

L'obiettivo è quello di fornire al grande pubblico gli strumenti conoscitivi per comprendere le maggiori tematiche e gli artisti, in un'atmosfera di dialogo e di stimolante riflessione culturale. Perchè la galleria non è solo uno spazio espositivo ma anche uno spazio vivo e dinamico dove fare cultura!


Info e Prenotazioni:
 06/6992113 
info@sestosensoartgallery.com 
www.sestosensoartgallery.com 



6° Senso Art Galley
Via dei Maroniti, 13/15 (Largo del Tritone) 
00187 ROMA 

Nessun commento:

Posta un commento